L’importanza della cura dei denti fin da piccoli

In tenera età, la bocca e i denti sono parti del corpo sensibili ed in continua evoluzione. È lì, infatti, che si sviluppano alcune funzioni di vitale importanza, come la masticazione, la deglutizione, l’articolazione dei suoni. 

Una corretta igiene orale nei bambini è decisamente importante perché prendersi cura dei denti fin da piccoli aumenta esponenzialmente le probabilità di avere da grandi una bocca sana. 
Alcuni genitori sottovalutano l'importanza di iniziare a lavare i denti precocemente, e quindi di spazzolare i primi dentini dal momento in cui spuntano. È, invece, importantissimo che i denti vengano lavati regolarmente perché le carie attaccano anche i denti da latte compromettendo quelli permanenti. Il nostro staff vi aspetta per spiegare ai bambini quale sia il miglior modo di farlo dando qualche consiglio, anche, su spazzolino e dentifricio. 
Inoltre per valutare la crescita dei denti e diagnosticare per tempo alcune anomalie, è importante anche sottoporsi a visite dal dentista già verso i due anni. 
Grazie alla professionalità dei nostri professionisti, verrà instaurato sin da subito un rapporto di fiducia e di empatia con i vostri bambini che permetterà di affrontare la visita in maniera molto naturale, eliminando ansie e paure.
La nostra carta vincente è l'eliminazione del dolore, principale causa della paura, usando la sedazione cosciente, un metodo sedativo assolutamente efficace e sicuro, che facilita il lavoro sui denti da parte dello specialista e rasserena i più piccoli. 

Ecco alcune problematiche da risolvere fin da piccoli:
carie dei denti da latte;
- infiammazione della polpa del denti;
- ascesso;
- malocclusioni;
- anomalie nella mandibola. 

Uno dei nostri obiettivi principali è quello di crescere pazienti che non abbiano paura del dentista e che imparino ad avere cura dei loro denti sin da piccoli.